Chi siamo

Promuseo è un progetto di sostegno e valorizzazione dei beni culturali, attraverso una piattaforma web con cui è possibile sponsorizzare gli enti museali ed effettuare in modo semplificato il merchandising connesso.

Il progetto prevede quindi un'integrazione tra l'offerta di cultura, di beni e di servizi, ovvero una sinergia tra gli enti che erogano servizi culturali e le aziende che svolgono attività produttive e commerciali nel settore.

A tal fine vengono allestite pagine divulgative e promozionali dedicate a musei e monumenti, con annessa area shop per l'e-commerce di articoli di merchandising, libri, oggetti, prodotti multimediali etc...

Gli sponsor commerciali, in particolare le piccole e medie imprese, oltre ad ottenere visibilità presso il pubblico internazionale attratto dai beni culturali, possono vendere direttamente online i propri prodotti, con una gestione semplice e sicura del proprio negozio web all'interno dell'area shop.

Ci auguriamo dunque che l'iniziativa possa aiutare a soddisfare le necessità di mantenimento e divulgazione del patrimonio storico ed artistico, con una ricaduta positiva sull'intero territorio.

Un grazie sentito a tutti i sostenitori.